2835 € per arrivare all'obiettivo

Campo estivo ADOLESCENTI on-line

La situazione provocata dalla pandemia ha avuto ripercussioni sociali inevitabilmente anche sulla fascia adolescenziale della popolazione, che già per sua natura è contraddistinta da cambiamenti turbolenti. In questo periodo gli adolescenti hanno dovuto affrontare la fatica di vivere in famiglie disgregate, del distanziamento fisico dagli amici, della sospensione delle loro quotidiane attività, della rielaborazione della malattia e del lutto di persone care.

Parleremo dell'essere umano come  “essere in relazione” con sé stesso, con gli altri, con Dio; dell’esperienza del limite: dello spazio, del tempo, del corpo (malattia e morte);  del senso di appartenenza alla famiglia naturale, civile, parrocchiale…

Questo tempo, che tempo è: limitazione o opportunità?

Time Out in This Time vuole essere un’occasione per la rielaborazione dei vissuti, offrendo agli adolescenti strumenti che li rinforzino nella riattivazione del ciclo del benessere, avendo una ricaduta positiva anche sull’intera comunità.

FraternaMente

Altri progetti

Quest'anno il Time Out è un po' particolare: cerchiamo di adattarci alla nuova realtà ma non molliamo. Ecco perchè offriamo agli adolescenti (14-18 anni), che vogliono partecipare al campo estivo, un supporto concreto di prossimità fraterna, uno spazio di riflessione, di ascolto e confronto, in risposta alle conseguenze derivate dalle misure di “distanziamento fisico” durante la fase del lockdown, al fine di prendersi cura e suggerire delle modalità per ripartire nella fiducia.

L'esperienza che ti proponiamo ha una durata di 4 giorni in parte on line, in parte in loco (nelle proprie parrocchie) con il coinvolgimento degli educatori e dei sacerdoti che accompagnano i ragazzi.

Con la tua donazione offri l'iscrizione ad un/a ragazzo/a che diversamente non potrebbe partecipare.

GALLERY