Chi Siamo

Francescane Angeline Onlus: OLTRE IL COVID-19


La nostra Associazione, in questo tempo del post-CVID19, si rimodula per cercare di rispondere alle nuove esigenze che si sono venute a creare nell'emergenza. Vogliamo farci carico dell'emergenza educativa di molti bambini e ragazzi in età scolare, dell'emergenza riabilitativa delle tante persone invalidate dal virus, delle difficoltà socioeconomiche di tante famiglie. Crediamo nella forza dell'unione che "ricostruisce" il bene comune. ProssimaMente, FraternaMente e SimpaticaMente, scegli come aiutarci ad aiutare.

ProssimaMENTE                                                    

Se per prossimità s’intende una disposizione a sentire come propri i problemi di chi ci è accanto, in questo tempo del post-COVID ciascuno di noi certamente sente la responsabilità di essere solidale con chi non ce la fa in termini economici.

 

FraternaMENTE                                                                     

In questo ambito offriamo un supporto concreto di prossimità fraterna, uno spazio di riflessione, di ascolto e confronto, in risposta alle conseguenze derivate dalle misure di “distanziamento fisico” durante la fase del lockdown, al fine di prendersi cura e suggerire delle modalità per ripartire nella fiducia.

 

SimpaticaMENTE                                                   

In questo tempo vogliamo guardare al futuro con speranza e fiducia, rivolgendo la nostra attenzione ai bambini con varie difficoltà dello sviluppo e dell’apprendimento, che in questo periodo non hanno potuto intraprendere o proseguire percorsi di terapia e sostegno adeguati.

In particolare, ci rivolgiamo a quelle famiglie che si trovano in situazioni di disagio socioeconomico. Inoltre, sosteniamo altre situazioni di vulnerabilità dovute all’età e alla malattia aggravate da questo periodo di emergenza sanitaria.


 


CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Rossana Gonzalez Weise

Vice Presidente: Roberta Arcaro

Segretario: Chiara Carnelos

Tesoriere: Marina Riva

Consigliere: Elisa Ciuffa


 

COMITATO SCIENTIFICO

Roberta Arcaro, Graziana Sisti, Dott. Eugenio De Corso, Dott. Paolo Cancelli

 




File da scaricare:

Statuto dell'Associazione